laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea annuale del Collegio IPASVI della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il 23 febbraio 2016 alle ore 14:30, nella sede di Via Taviani 52 del Collegio IPASVI Infermieri spezzino si svolgerà la assemblea annuale ordinaria.
Oltre alle scadenze previste per regolamento (presentazione dei bilanci consuntivo e preventivo) saranno premiati i tre nuovi Colleghi che si sono laureati in Infermieristica con 110 e lode nella sessione dello scorso novembre, e verranno premiati altri iscritti per particolari situazioni di impegno professionale.

Verrà anche presentata l'attività di volontariato svolta in Africa da una giovane iscritta, e le iniziative del Collegio spezzino volte al sostegno del livello di cure e salute nel nostro territorio; fra queste ricordiamo il nostro coinvolgimento attivo nel Comitato Spezia Via dal Carbone e nel Comitato pro Hospice.

Per  cercare di sostenere le problematiche dei molti Infermieri che non fanno parte della Pubblica
Amministrazione, attualmente in condizioni di maggior complessità operativa (se non in cerca di impiego) , sono state attivate tre Consulte dedicate.

La prima a 'scattare' è stata la Consulta della Sanità privata che si è già riunita in sede- con i Colleghi coinvolti del settore – più volte, e sta raccogliendo dati per un questionario importante, a cura della nostra Consigliera Valentina Svichkar, (referente della Consulta con il Vice Gianluca Ottomanelli), può essere compilato da tutti coloro che lavorano nel settore della Sanità privata del nostro territorio.
Dai dati che emergeranno saranno decise le future iniziative, sia formative sia di politica professionale, per questo settore tanto importante, quanto delicato.

Seconda nell'attivarsi in ordine di tempo è la Consulta sulla libera professione, che viene coordinata dal Consigliere Valerio Murgia… la prima iniziativa , che ci sembra andare incontro alle richieste di molti Colleghi con P.IVA, è molto concreta: avremo infatti un funzionario direttamente dalla sede nazionale di ENPAPI, la cassa di previdenza dei libero professionisti Infermieri, che sarà con noi nel pomeriggio del giorno 23 marzo, dalle 15 alle 17 circa.
Naturalmente, può partecipare anche chi, pur non avendo P.IVA, è interessato all'argomento.

Infine, molto richiesto – e speriamo anche partecipato – sarà il terzo appuntamento, riservato alla Consulta giovani, coordinata dalla nostra Consigliera Sonia Cerchi. Sonia Cerchi ha organizzato per il pomeriggio del giorno 30 marzo 2016 , a partire dalle 15.30, un ''test'' simulato per affrontare una selezione di concorso per Infermiere, che svolgeremo in sede.

Saranno presenti Colleghi che in un recente passato hanno ricoperto il ruolo commissari di concorso, e saranno condivise informazioni sicuramente utili, anche sulla base di precedenti esperienze.
Anche in questo caso, info alla nostra mail (ipasvisp@cdh.it) 

Più informazioni su