laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due professionisti spezzini sulla rivista Gardenia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel numero di febbraio della rivista Gardenia, la più amata  rivista mensile italiana di fiori, piante orti e giardini e’ stato pubblicato un articolo su un vasto e rigoglioso giardino privato della costa lericina, progettato e realizzato da due professionisti  del verde della nostra provincia: Gianmarco Bernocchi, garden designer e Emilio Ravenna, giardiniere e costruttore di giardini insieme al suo staff.
 
Una bella soddisfazione per i due spezzini che hanno fatto del loro hobby e della loro passione il loro mestiere e che da anni ormai collaborano con la rivista Gardenia.
Bernocchi e Ravenna, esperti nella progettazione e  nella realizzazione di giardini  esotici e mediterranei, fanno spesso squadra insieme con l’ intento di valorizzare al meglio il nostro paesaggio, aspro e gentile insieme, dove mare e montagna si incontrano.
 
Nei loro giardini, dal carattere tipicamente informale,  le forme risultano morbide e sinuose. Vengono esaltate le essenze mediterranee tipiche del nostro paesaggio quali mirti, rosmarini, lentischi, olivi. I fogliami, dalle variegate sfumature  verdi e grigie, ben si uniscono ai gialli della santolina e ai blu degli agapanthi, presenti spesso in tutte le loro infinite varietà.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare i loro rispettivi siti www.progettaregiardini.com (Gianmarco Bernocchi) e www.verdeinprogress.it. (Emilio Ravenna)

Più informazioni su