laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | La Zephyr Trading viaggia a Fucecchio

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Zephyr Trading parte domani sabato 20/2 alle ore 17.30 dal Palaconti di Santo Stefano Magra, alla volta di Fucecchio-Fi dove alle 21.15 è attesa dalla Jolly Fucecchio, per la 3.a giornata del girone di ritorno del campionato nazionale maschile di volley di Serie B2/Girone D. Si gioca alla palestra comunale delle Scuole medie “Montanelli” (l’indimenticabile giornalista e scrittore, Indro, era di lì.

Mister Andrea Marselli è alle prese con un risentimento alla pianta del piede del libero Pozzatello e qualche problemino al ginocchio della banda Daniele Giannarelli, ma con un po’ di fortuna dovrebbero farcela entrambi, altrimenti nel primo caso vuol dire che Andrea Oddo coprirà il ruolo “full” anziché “part time” e invece più di una le alternative qualora non dovesse farcela Giannarelli: dentro Baldassini ? Oppure Aldovardi ? Si noti peraltro che questi ultimi sono in realtà ambedue degli opposti; ma si sa che il primo problema in questa Zephyr Trading Valdimagra è anzitutto la ristrettezza del parco-giocatori ed è difficile pensare al giovanissimo Salvini, lui vero e proprio schiacciatore, come a un rimedio verosimile con tutto il rispetto per le ottime prospettive del ragazzo…

Per quanto riguarda il morale Marselli lo definisce “medio”, degli avversari coach Andrea teme principalmente il palleggiatore Nuti, dal ricco passato in Serie A1 alle spalle. Sarebbe davvero importante raccogliere qualche punto contro questo toscani, appena tre punti più avanti dei rossoblu in classifica, dopo la mezza delusione giunta con la sconfitta interna al tie-break di fronte alla Puntozero Modena.

Di seguito poi le altre gare del turno.
Borghi Castelfranco Mo-Stadium Mirandola, Robur Scandicci-Maxitalia Jumboffice Fi, Rovelli Ravenna-Puntozero Modena, Pallavolo Orbetello-National Villadoro, Softer Forlì-Fenice Cesena, Spedia Spezia-Arno Castelfranco Pi.

Infine a seguire l’attuale classifica del raggruppamento.
Arno Castelfranco Di Sotto punti 39, Softer Fo 32, National Villadoro Mo 30, Fenice Cesena 28, Borghi Castelfranco Emilia e Stadium Mirandola Mo 26, Puntozero Mo 25, Jolly V. Fucecchio 23, Dolciaria Rovelli Rn e Jumboffice Maxitalia Firenza 21, Trading Zephyr 20, Pallavolo Orbetello Gr 13, Robur Scandicci Fi 9, Spedia La Spezia 2.

Nella foto il centrale Scatizzi servito dal palleggiatore Grassi

Più informazioni su