laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rugby riparte il Campionato di Serie C1 | Gli Aquilotti giocano in trasferta col San Mauro

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dopo la pausa di due settimane per il Sei Nazioni,  riprende domenica  21 febbraio la seconda fase della poule retrocessione del campionato di serie C1 Nazionale.

Gli aquilotti di Gilles Berthomier saranno impegnati domenica  21 p.v. in trasferta  col San Mauro (ore 14.30 Campo D’Altorio di San Mauro Torinese). Dopo la sconfitta casalinga  persa col minimo scarto in casa con l’Ivrea (13-14) lo Spezia è chiamato ad un pronto riscatto. La gara si presenta  molto impegnativa, il San Mauro è attualmente primo in classifica e viene da una  significativa vittoria esterna col Cuneo ottenuta nel precedente match di campionato e certamente vorrà approfittare del turno casalingo per fare più punti possibile e consolidare il primato.

Gli aquilotti dovranno farsi trovare pronti sia mentalmente che fisicamente se vorranno aggiudicarsi il match e da parte sua Gilles Berthomier  è convinto che la squadra abbia buone possibilità di portare a casa il risultato.  Per San Mauro e Spezia solo due i precedenti; le due formazioni si sono incontrate per la prima volta lo scorso campionato, entrambe inserite nel girone salvezza, esattamente come quest’anno. All’andata i piemontesi  si imposero a casa loro col risultato di 24 a 13 (per gli spezzini mete di William Fumera e Andrea Actis) al ritorno al “Pieroni” furono  gli aquilotti ad imporsi  per 17 a 14 ( mete di Adil Tabi, Tommaso Ruggeri e Marco Sturlese più una trasformazione di Giovanni Currò).

Questi gli altri abbinamenti di giornata:
Ivrea vs Cus Torino (Campo Santi ore 14.30);
Amatori Genova vs Cuneo (Campo di Sant’Olcese ore 14.30).

Classifica alla vigilia della seconda giornata della poule retrocessione:
San Mauro 5 punti,  Ivrea e Amatori Genova 4, R.C. Spezia e Cus Torino 1 e Cuneo 0.

Più informazioni su