laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Segreteria PD Sarzana: “Cure antiblastiche: risultato frutto di un lavoro complesso “

Più informazioni su

SARZANA – Non facciamo parte di quella politica che quando raggiunge un obbiettivo importante nell’interesse di una comunità intera gareggia per prenderne il merito ed invece quando nulla viene risolto, non vuole responsabilità e si allontana.

Pensiamo a ciò che sta avvenendo in questi giorni a proposito dell’importante traguardo raggiunto qual è l’apertura del servizio di somministrazione antiblastici al San Bartolomeo di Sarzana. Stiamo parlando di una vicenda complessa che se è andata a buon fine è perche c’è stato in questi anni un lavoro costante con una unità di intenti di diversi soggetti.

Per quanto concerne l’apertura di questo servizio occorrerebbe non disconoscere la verità dei fatti accaduti. Questa amministrazione Regionale, di concerto con l’Asl, ha concluso un iter di una scelta contenuta nel piano regionale della Giunta Ligure precedente, condiviso e spinto a livello locale a partire dall’amministrazione Caleo e portato avanti ostinatamente dalla Giunta Cavarra, con l’attenzione particolare dell’azienda sanitaria. Rispettiamo tutti quei cittadini che hanno firmato e sostenuto l’iniziativa ma definiamo pretestuoso e provocatorio l’atteggiamento dei cinque stelle, arrivati ieri e per giunta all’opposizione, che ne rivendicano la paternità.

Sappiamo benissimo che l’obbiettivo dei penta-stellati è quello di mettere confusione e nascondere la verità laddove possa emergere il protagonismo del Pd: è il solito atteggiamento che sfocia quasi sempre in un attacco verso l’Amministrazione comunale, dal cui auspicato indebolimento è loro speranza ricavarne un vantaggio nel 2018.

Attualmente, come Partito Democratico, ci sentiamo “solo frustrati” di fronte alla loro bassezza politica condita di arroganza e superficialità dimostrata in questi mesi anche su altre questioni. Siamo certi che questo loro modo di far politica non farà breccia nella cittadinanza sarzanese la quale saprà giudicare in base ai risultati che si possono raggiungere solo con fatica, impegno e lavoro costante, non con spot elettorali o improvvisazioni politiche.

Più informazioni su