laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’antica Pieve dei S.s Stefano e Margherita a Baccano dichiarata nuovamente agibile

Più informazioni su

ARCOLA – Dopo due anni di attesa l’antica Pieve dei S.s Stefano e Margherita a Baccano di Arcola si prepara ad accogliere i suoi parrocchiani.

È arrivata la buona notizia: l'ordinanza comunale che impediva l'acceso è stata revocata dal Comune con la firma del sindaco Orlandi.
La struttura è stata dichiarata nuovamente agibile e presto i parrocchiani  e i volontari del locale circolo Anspi si mobiliteranno per pulire e preparare a festa quel luogo sacro e punto di riferimento per l'intera comunità.

"Non nascondiamo certo la contentezza nell’apprendere la notizia – esclamano alcuni parrocchiani. Aspettavamo con ansia questo momento! Abbiamo da sempre seguito passo a passo tutti i lavori e supportato il Parroco Don Pietro Lupo in questo difficile periodo. Ora poter riprendere sia le attività di culto che quelle di oratorio ci può soltanto riempire il cuore di gioia".

"Ci attendono anni duri – proseguono – poiché siamo consapevoli che c'è un mutuo da pagare e trovare le risorse non è semplice ma non mancherà di certo impegno e dedizione".

"Anni da rimboccarsi le maniche"- affermano i giovani che da tempo animano la parrocchia e il circolo Anspi – ma non ci spaventiamo perché se siamo uniti e sostenuti anche dalla preghiera possiamo farcela. In questo momento vogliamo solo condividere questa gioia con tutta la comunità e metterci subito al lavoro per sistemare definitivamente l'interno della Chiesa e organizzare al meglio una splendida giornata per festeggiare insieme l apertura della nostra Chiesa".

Più informazioni su