laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Diatribe tra Forcieri e Federici | Preoccupazione della CISL

Più informazioni su

CISL FIT La Spezia

LA SPEZIA – Preoccupazione e sconcerto per l'inasprirsi delle diatribe tra il Presidente del Porto Forcieri e il Sindaco Federici.

Stiamo assistendo ad un inasprimento dei rapporti tra due istituzioni che dovrebbero collaborare per addivenire, finalmente, all'attuazione del Piano Regolatore Portuale.

Ci pare evidente che al di là delle questioni di merito, emblematica la vicenda Ceneri Enel, la frattura che si stà consumando rischia di avere come risultato l'impasse di attività  produttive  quelle del Porto Mercantile e Croceristico, che rappresentano parte importante ed imprescendibile per la nostra Città e Provincia.
       
Vogliamo ancora una volta richiamare le istituzioni tutte a quel senso di responsabilità che  deve essere al centro della propria azione, per il bene comune dei tanti lavoratori e lavoratrici che vedono nel porto una vera opportunità di occupazione.

Non vorremmo che tensioni politiche avessero come ricaduta l'allontanamento di imprese,  operatori, linee di navigazione dal nostro porto, con le inevitabile ricadute per l'occupazione.

Più informazioni su