laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rinnovati organi statutari dell’AVO Associazione Volontari Ospedalieri onlus della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel corso della sua Assemblea annuale, l’AVO Associazione Volontari Ospedalieri onlus della Spezia ha rinnovato i propri organi statutari che rimarranno in carica per i prossimi tre anni.

Fanno parte del nuovo consiglio direttivo, che in una successiva riunione ha assegnato i compiti al proprio interno: Olimpio Galimberti presidente, Maria Caristo vice presidente, Dante Marchi segretario, Alberto Gori tesoriere, consiglieri con incarichi organizzativi: Paolo Brizzi, Diana Cozzani, Simona Minutoli, Clara Paganini, Lucrezia Pagano. Per Galimberti e il direttivo si tratta di una riconferma in quanto era alla guida dell’AVO spezzina nello scorso triennio.
Le altre nomine scaturite dall’assemblea riguardano: Revisori dei Conti: Carla Di Marzio, Giancarla Redaelli, Enzo Secco;  Probi Viri: Luana Garibbo, Stefano Resasco, Anna Maria Squadroni.

L’Avo Spezzina, fondata nel 1981, opera in maniera totalmente gratuita, con i s
uoi 180 volontari, in una decina di reparti dell’Ospedale Sant’Andrea , alla RSA e alla Casa di Riposo Mazzini di viale Alpi, all’ex Ospedale militare dove si occupa dell’accoglienza e, seppur in maniera limitata, al S. Nicolò di Levanto.

Per promuovere il nuovo corso per aspiranti volontari ospedalieri che inizierà a metà aprile e che sarà preceduto da colloqui attitudinali ma anche per ricercare nuovi volontari e fornire informazioni sulla propria attività, l’AVO avrà un punto informativo, sabato prossimo 27 febbraio e domenica 28, alla mostra dell’elettronica e del bio a Speziaexpò. 

Più informazioni su