laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il film “God’s not dead”, in proiezione al “Nuovo”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “God is not dead” (“Dio non è morto”) debutterà alla Spezia, in prima nazionale, contemporaneamente con una trentina di altre sale, giovedì 25 febbraio, al cinema “Il Nuovo”, in via Colombo. Il film rimarrà in proiezione tutto il fine-settimana e, nel pomeriggio, fino a mercoledì della prossima settimana.

La pellicola, campione di incassi negli Stati Uniti, giunge in Italia grazie alla perspicacia e alla determinazione della Dominus Production, capitanata dalla brillante imprenditrice spezzina Federica Picchi, che si era già segnalata l’anno scorso per la distribuzione di “Cristiada”, colossal hollywoodiano sulla resistenza dei Cristeros in Messico.

“God is not dead” racconta la sfida intellettuale tra un prestigioso professore di filosofia, Kevin Sorbo, e una giovane matricola universitaria, Shane Harper. Il Professor Radisson ha costruito la sua carriera e la sua vita privata sulla tesi che Dio non esistite e che ogni religione è un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige che gli studenti del corso sposino preliminarmente la sua idea. La matricola Josh, unico tra i suoi compagni, non accetta la negazione della fede imposta dal professore. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà difendere e proporre a tutta la classe la validità di ciò in cui crede.

Prodotto da PureFlix Entertainment, “God’s not dead” è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza. La colonna sonora è scritta dal famoso gruppo rock americano Newsboys, una delle band più seguite dai giovanissimi.

www.godsnotdead.it

Più informazioni su