laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sesto Concorso Letterario Madonna di Maralunga

Più informazioni su

LERICI – Il concorso letterario Madonna di Maralunga, organizzato dalla Parrocchia di San Francesco Santuario di Nostra Signora di Maralunga, è giunto alla sua sesta edizione.

Anche quest'anno il concorso si rivolge sia agli adulti che ai ragazzi iscritti alla scuola secondaria di primo grado del Comune di  Lerici.

Come per le altre edizioni, si potrà scegliere se partecipare con un racconto o un'opera poetica, ma ogni elaborato, inedito, dovrà essere consegnato entro il 20 giugno spedendolo via mail all'indirizzo piccolapolli@hotmail.it o via posta ordinaria all'indirizzo Parrocchia di San Francesco, Via Matteotti n° 3, 19032, Lerici.

Il tema scelto per la sezione adulti è "Scalare la montagna del perdono"; mentre per i ragazzi è stata scelta la frase tratta dal  Vangelo di Luca che compare nella Parabola del Buon Samaritano: "Invece lo vide e n'ebbe compassione".

Entrambi i temi sono stati scelti dalla giuria composta, dal Parroco Don Federico Paganini e da 4 laici,  sulla scia del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.

La giuria sceglierà i primi tre vincitori di ogni categoria e le premiazioni si svolgeranno all'interno della 41a Festa di Avvenire, che si terrà a Lerici dal 30 Luglio al 7 Agosto.

Per ricevere il bando completo e il regolamento è possibile inviare una mail all'indirizzo piccolapolli@hotmail.it o contattare la Parrocchia.

Scarica il bando 2016 adulti   –   Scarica il bando 2016 ragazzi

Più informazioni su