laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Football americano | Tempo di campionato per i Red Jackets Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Red Jackets Sarzana al via. Si comincia sabato 27 Febbraio a Venaria Reale, ore 21 al “Don Giacomo Mosso”, contro i Blacks di Rivoli; quest’ultimo è una sorta di sobborgo di Torino, ma il punto è piuttosto che gli avversari sono i vicecampioni in carica di quello che è il massimo campionato nazionale senza giocatori americani, ovvero quello di 2.a Divisione: gli americani ci sono soltanto in Serie A1…e non è tutto qui, perché nel medesimo Girone B ci sono pure i campioni Hogs Reggio Emilia, oltre ai Bengals Brescia e ai Daemons Martesana.

Ad ogni modo è la partita che saluta il ritorno dei “Reds” al football americano vero, quello a undici giocatori in campo per squadra, dopo tre anni di “purgatorio” pur brillantissimo (due finali di cui una vinta) nella “dimensione a 9” della 3.a Divisione. Nel frattempo i rosso-argento hanno vinto di netto l’unica amichevole della loro preparazione precampionato, per 14-0, sugli Hammers a Monza. Primo tochdown ad opera di Davide Toracca subito sul calcio d’inizio brianzolo: un “kick return” travolgente che ha immediatamente tradito quanto determinati i sarzanesi si siano affacciati a questa nuova stagione. “Raddoppio” di Alessandro Sergenti su corsa e infine una trasformazione da due punti, per quanto i nostri sembrino intenzionati a giocare prossimamente di più la carta dell’ “extra-point” unico su calcio, del medesimo Toracca ha “arrotondato” il risultato.

Poi altro viaggio, stavolta di ritorno, “multichilometrico” per rientrare a casa; ciò che si ripeterà una volta di più sabato prossimo, con partenza nel primo pomeriggio come sempre in trasferta da Battifollo, destinazione Rivoli. Quindi una serata di botte e poi subito rientro. Cosa non si fa per il football.

Nella foto un’immagine dalla recente amichevole di Monza

Più informazioni su