laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Livello di allerta ARANCIONE dalle 6 alla mezzanotte di sabato 27 febbraio

Più informazioni su

COC attivo fino a cessata allerta

LA SPEZIA – La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso per Sabato 27 febbraio dalle 6 fino alle 23.59, un messaggio di allerta arancione per piogge e temporali nell’area da Noli a Sarzana e nelle Valli genovesi del Trebbia, Scrivia e Aveto. Dalle 6 di sabato mattina fino a cessata allerta sarà attivo presso la struttura degli Stagnoni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.
Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane. 

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada. 

Per segnalazioni o emergenze il numero del COC è 0187.501172 (dalle ore 6 di sabato 27 fino a cessata allerta)

Il clou della perturbazione è previsto da domani pomeriggio fino alle mezzanotte. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti per monitorare l’evoluzione degli eventi sul sitowww.allertaliguria.gov.it

Più informazioni su