laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuoto: Elisa Maloni si conferma ai vertici

Più informazioni su

SARZANA – Elisa Maloni, classe 1999, sta regalando grandi soddisfazioni alla Uisp Nuoto Valdimagra.
Allenata dallo storico coach Massimo Orlandi e Lisa Bastieri sta dimostrando il suo valore a livello regionale e nazionale.

Durante la terza prova di categoria a La Sciorba il 13 e 14 febbraio ha fatto registrare ben due record regionali per la categoria cadetti: 1'01"72 nei 100 dorso e 2'10"60 nei 200.

I due primati si aggiungono al record regionale per la categoria juniores nei 100 dorso che ha fatto segnare lo scorso anno.

È una stagione in crescendo per Elisa che ha già preso parte ai Campionati Italiani Assoluti Invernali a Riccione a dicembre e al prestigioso Trofeo Internazionale Mussi Lombardi Femiano a Massarosa dove si è confrontata con i migliori atleti della Nazionale Italiana.

Ottime prestazioni anche al Trofeo di Massarosa dove si è aggiudicata l'oro in tutte le gare a cui ha preso parte, facendo registrare anche la miglior prestazione della manifestazione.

I grandi risultati raggiunti finora sono frutto di un lavoro costante, una tenacia fuori dal comune e una grandissima dedizione. Una passione straordinaria, quella di Elisa, che la sta portando dove tutti gli atleti sognano di arrivare al fianco dei suoi tecnici e con il pieno sostegno della società e dei suoi compagni.

Una crescita esponenziale come atleta l'ha condotta ai vertici nazionali, ma lei si conferma una ragazza con i piedi per terra e già concentrata sui prossimi obiettivi stagionali.

Ad Aprile, infatti, sarà protagonista ai Campionati Nazionali Giovanili Invernali a Riccione dove lo scorso anno ha ottenuto un argento sui 200 dorso e un bronzo sui 50. Ha anche già timbrato il pass per i Campionati Italiani Assoluti Primaverili nei 100 e 200 dorso.

Un palcoscenico impegnativo per un'atleta molto giovane, ma Elisa desiderosa di mostrare il suo valore, affronterà le avversarie a testa alta.

Più informazioni su