laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Olimpiadi di Italiano – Gemma Giangarè della classe III C accede alla fase finale

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Presidenza e il Dipartimento di Italianistica del Liceo Classico Lorenzo Costa rendono noto con orgoglio che l’alunna Gemma Giangarè della classe III C accede alla fase finale della sesta edizione delle Olimpiadi di Italiano che si terranno a Roma dal 17 al 19 Marzo.
L’alunna, prima in Liguria nella categoria senior, si è piazzata al terzo posto nella Top ten nazionale con un ottimo tempo. E’ la prima volta che uno studente della nostra provincia accede a questo livello della competizione organizzata dal MIUR al fine di incentivare e approfondire la lingua e la letteratura italiana.
Tale iniziativa si inserisce  nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze e si svolge con il Patrocinio e il supporto del Comune di Firenze, in collaborazione con Il Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la collaborazione scientifica dell’Accademia della Crusca.
La soddisfazione della scuola è accresciuta dagli ottimi piazzamenti ottenuti anche delle altre studentesse partecipanti alla gara;nella categoria Iunior, Ansaldo Elisa classe II C, secondo posto in Liguria e Ravazzoni Elisa, classe II C, quinto posto, nella categoria Senior, oltre al primo posto di Gemma, si segnala anche il quarto posto regionale dell’alunna Martina Battilani, classe V B.

Più informazioni su