laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Interviste | Jon Errasti: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio e lottiamo sino alla fine”

Più informazioni su

Jon Errasti – Foto SpeziaCalcioNews 

Abbiamo interpretato molto bene l'incontro, soffrendo soltanto nel finale, quando la Ternana si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra ha dimostrato di essere compatta ed ordinata

Non è certo uno di quelli che non noti sul terreno di gioco: Jon Errasti racchiude forza fisica, interdizione e palleggio in un giocatore che sta contribuendo a rendere concreto e roccioso il centrocampo spezzino.

Eccolo commentare il match di Terni: “Non era facile portare via punti da Terni, ma noi siamo scesi in campo determinati a cogliere il successo, per dare continuità ai due recenti successi casalinghi, ritrovando così fiducia anche in trasferta. Abbiamo interpretato molto bene l’incontro, soffrendo soltanto nel finale, quando la Ternana si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra ha dimostrato di essere compatta ed ordinata, facendo bene sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo trovato un equilibrio che ci permette di giocare con lo stesso spirito sia in casa che in trasferta e questa è la cosa più importante, perché ci consente di guardare al futuro con fiducia“.

Una squadra che sembra crescere sotto tutti i punti di vista: “Probabilmente qualche mese fa, dopo aver subito gol, sarebbero affiorate paure che ora sono ben lontane, la squadra è cresciuta molto sotto l’aspetto caratteriale, il collettivo è più maturo, la fiducia in noi stessi è tanta e la fame di vittoria non lascia spazio a brutti pensieri, spingendoci a lottare fino alla fine“.

Martedì il Cesena al Picco: “Sarà una partita importante sotto tanti aspetti, non ci siamo certo dimenticati del 5 a 1 subito all’andata e faremo del nostro meglio per riscattarci davanti al nostro pubblico. Abbiamo tre giorni per preparare la gara e recuperare le energie spese qui a Terni, poi martedì sera cercheremo di fare una grande partita, per noi e per tutti i nostri tifosi, determinati a portare lo Spezia più in alto possibile in classifica“.

© Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su