laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Contro tutte le violenze di genere: #un giorno in più

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alessandra Del Monte: La Consigliera di Parità della Provincia della Spezia aderisce alla campagna contro le violenze di tutti i generi

Ricordando che Il 29 febbraio è un giorno in più. Questo tempo in più, tempo prezioso, potrà essere, per tutte e tutti, quel tempo che troppo spesso non troviamo per riflettere, dibattere, confrontarci, condividere, discutere, parlare e ascoltare quanto ancora oggi – incredibilmente nel 2016 – ci costringe a prendere coscienza delle molteplici forme di violenza.

Invita per il giorno 29 febbraio 2016, dalle ore 17, nel salone del Consiglio provinciale, via V. Veneto 2, le donne e gli uomini del territorio di tutta la Provincia della Spezia ad un incontro di riflessione sul tema della prevenzione a tutte le forme di violenza.

Introduce: Alessandra Del Monte
Valeria Maione, Consigliera di Parità Regione Liguria – Il ruolo di Consigliera di Parità: un aiuto per prevenire discriminazioni e violenze sul luogo di lavoro e nel territorio
Prof. Dott. Maurizio Biffoni, Presidente Accademia Socratica di Rapallo ?La relazione di Aiuto nella Prevenzione alla violenza
Nadia Maggiani, segretaria UIL e componente della rete della Salute per le donne spezzina ?Sindacato e Prevenzione oncologica.
Alessandra Del Monte – L’apertura degli sportelli di ascolto SPAZIO DONNA e SPAZIO BEN-ESSERE rivolti ai dipendenti del Comune e della Provincia della Spezia.

Saranno con noi: ?Aldo Guerrieri e Paola Gaspari con un insolito e moderno intermezzo ispirato al film del 1941 con Spencer Tracy Ingrid Bergman Lana Turner intitolato “ Dr. Jekyll e Mr. Hyde”, Anna Maria Barini leggerà alcune poesie in tema.

A lanciare ?#‎ungiornoinpiu è "Posto occupato", che dal 2013 contrasta la violenza con la sua campagna di sensibilizzazione.?"Posto occupato” è un'idea, un dolore, un pensiero, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

La cittadinanza è invitata ad intervenire

Più informazioni su