laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“L’amore cura: 34 anni di volontariato in emato oncologia pediatrica”

Più informazioni su

Abeo Liguria – Associazione Bambino Emopatico Oncologico – Incontra la Scuola

LERICI – Abeo Liguria, l’Assessorato all’Istruzione e l’Istituto Comprensivo del Comune di Lerici organizzano il prossimo GIOVEDI’ 3 Marzo un incontro sull’importanza della solidarietà e del volontariato aperto a tutti i cittadini ed in maniera particolare al mondo della scuola.

Alle ore 14,30 le Dott.sse Barbara D’Ulivo e Francesca Riccardi e il Dott. Luca Manfredini , rispettivamente psicologhe Abeo presso i reparti TMO ed Ematologia e dirigente medico presso l’U.O. Assistenza domiciliare e Cure Palliative dell’Istituto Gaslini di Genova, incontreranno gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado presso l’AULA MAGNA dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI LERICI.

Successivamente, alle 16,30, nella SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI LERICI in PIAZZA BACIGALUPI, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza dove verranno affrontati dai suddetti esperti i temi dell’intervento psiconcologico in pediatria e dell’assistenza domiciliare pediatrica.

Questa iniziativa è stata pensata come l’inizio di un possibile percorso educativo per i più giovani, i quali, attraverso la mediazione di genitori e di insegnanti, potranno ricevere la testimonianza di chi ha fatto del volontariato un momento importante del proprio cammino, nella convinzione che solidarietà ed accoglienza aiutino a costruire un mondo diverso e a migliorare le nostre stesse vite.

Interverranno
Dott.ssa Laura Toracca
Assessore all’Istruzione Comune di Lerici
Dott.ssa Simona Traspedini Presidente Abeo Liguria Onlus
Dott. Fabrizio Rozzi Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Lerici

Più informazioni su