laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Costa: «Una buona politica deve sapere ascoltare le istanze dei cittadini con un confronto diretto»

Più informazioni su

Incontri sul territorio. Il presidente della Commissione Territorio Ambiente domani, mercoledì 2 marzo, alle ore 18 sarà nella sala consiliare del Comune di Riccò del Golfo per uno degli incontri previsti sul territorio: «Non mi limiterò ad illustrare i principali provvedimenti varati in questi mesi dalla Regione, a partire dal Piano Casa o dal sostegno delle piccole botteghe di paese: ascolterò soprattutto  le istanze dei cittadini». 

GENOVA – Andrea  Costa (Gruppo Misto-Ncd Area popolare) domani, mercoledì 2 marzo,  sarà a Riccò del Golfo, in provincia della Spezia, per un incontro pubblico: l’appuntamento è alle ore 18 nella sala consiliare del Comune. Sarà presente anche il sindaco, Loris Figoli
 
Spiega il consigliere: «Ritengo che una buona politica debba sapere ascoltare le istanze provenienti dai cittadini e cercare di risolvere i problemi che vengono evidenziati – dice – Ritengo che siamo noi, politici ed amministratori,  a doverci muovere verso i cittadini, incontrandoli direttamente sul territorio: è necessario riavvicinare la gente alla politica cercando di ridare fiducia nelle istituzioni».
 
L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare i principali provvedimenti varati in questi primi mesi di attività dalla Regione, dopo il voto di maggio. Si parlerà in particolare del Piano Casa, che è stato varato dopo l’iter nella commissione Territorio Ambiente, presieduta da Costa e della legge a sostegno delle piccole botteghe di paese che ha visto un coinvolgimento diretto del consigliere e che di fatto sarà attiva  già nelle prossime settimane, quando si prevede sarà emesso il relativo bando. Costa illustrerà anche la nuova legge regionale sulla famiglia, di cui  è il primo firmatario, e al momento all’esame della competente commissione. .
 
«Su tutti questi argomenti – precisa il  consigliere –  per me è fondamentale ascoltare il parere della gente, le proposte e le critiche che sicuramente ci saranno e che sono pronto ad accettare: farò il possibile per fami portavoce delle diverse istanze». 

Più informazioni su