laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Comunicare con l’arte | Seminario accreditato dall’Ordine dei Giornalisti Liguri

Più informazioni su

Sabato 5 marzo, museo di Villa Croce

GENOVA – Dopo la prima edizione, svolta a gennaio nella Fortezza Firmafede di Sarzana, il seminario in cui l'arte offre al mondo dei media spunti di riflessione sulla comunicazione, sarà replicato il prossimo sabato 5 Marzo, dalle ore 14,00  alle ore 16,00 presso il museo di Villa Croce in via Jacopo Ruffini n°3, a Genova

Sarà la mostra:  "Genova 1965 – La Poesia Visiva di Francesco Vaccarone", in programma fino a domenica 6 marzo,  curata dal critico e docente di "Estetica" all'Accademia di Belle Arti di Bologna,  Valerio Dehò, a ospitare il seminario "Comunicare con l'arte. La critica e la comunicazione nelle arti visive. "

Questi i relatori:

Filippo Paganini Presidente dell' Ordine dei Giornalisti della Liguria

Francesco Vaccarone – Pittore e scultore nato alla Spezia nel 1940, dove vive e lavora dopo aver avuto studi a Roma, Milano, Genova e Stoccolma. Nel 1986 è invitato nella sezione storica della IX Quadriennale di Roma: “Emergenze della ricerca artistica in Italia dal 1950 al 1980 e nel 2011 alla 54 Biennale Internazionale di Venezia.

Paolo Asti – Fondatore e Presidente di Starté – Organizzazione che promuove e valorizza l’arte contemporanea italiana nel mondo. www.starteitalia.com

Il programma è rivolto agli iscritti all’Albo dei Giornalisti della Liguria per una giornata volta a migliorare la loro formazione professionale, venti i posti disponibili, due i crediti riconosciuti per la partecipazione.

Più informazioni su