laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consegna delle Benemerenze | Un Consiglio Comunale straordinario

Più informazioni su

LA SPEZIA – Lunedì  21 marzo alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Comune della Spezia si terrà un Consiglio Comunale straordinario per la consegna delle benemerenze al maestro Paolo Restani, alla professoressa Sara Biagini, al professor Pietro Cavallini e al musicista Riccardo Borghetti.

Uno dei doveri del Comune della Spezia, infatti,  è quello di dare un pubblico riconoscimento all’attività di coloro che nell’ambito delle scienze, della cultura, della arti o per la collaborazione sociale, assistenziale o filantropica abbiano dato lustro e prestigio alla collettività cittadina.

A tal fine la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale  ha deliberato l’approvazione della proposta dei destinatari delle benemerenze con la specifica indicazione delle motivazioni.

Le benemerenze, dunque verranno assegnate a:

Paolo Restani con la seguente motivazione: “Musicista versatile, testimone della possibile integrazione tra le diverse forme d’arte”

Sara Biagini con la seguente motivazione: “l’importanza di mantenere i legami con il proprio tessuto natale nonostante gli incarichi di eccellenza ricevuti sia nell’ambito nazionale sia internazionale”.

Pietro Cavallini con la seguente motivazione “da sempre un grande protagonista della vita scolastica e associativa della nostra città”.

Riccardo Borghetti con la seguente motivazione: “artista, paroliere ma soprattutto vicino alla disabilità con la sua musico-terapia a favore dei più deboli”

Gli insigniti saranno iscritti nell’apposito Albo delle benemerenze, istituito presso la Presidenza del Consiglio Comunale.

Più informazioni su