laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pubblicato il bando per i contributi sugli affitti relativi all’anno 2015

Più informazioni su

LEVANTO – E’ stato pubblicato il bando per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi assegnati dal Comune di Levanto ai nuclei familiari che nell’anno 2015 hanno sostenuto canoni di affitto con alto grado di incidenza sul reddito.

La scadenza dei termini per presentare domanda è fissata a giovedì 31 marzo.

La documentazione (copia integrale del bando e la modulistica per presentare la domanda) è reperibile presso l’ufficio “Assistenza sociale” (il lunedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12) e sul sito internet del Comune, nella sezione “Bandi e concorsi” (presente anche in home page).

Chiarimenti e informazioni anche telefonicamente presso l’ufficio “Assistenza sociale” (tel. 0187 – 802233 – 802246).

“Dopo un periodo nel quale il Comune aveva dovuto attingere esclusivamente a risorse interne per il venir meno del sostegno economico della Regione Liguria – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, Olivia Canzio – fortunatamente dallo scorso anno la Regione è tornata ad erogare contributi per contribuire a finanziarie questo importante bando. Il grosso delle risorse continua comunque a poggiarsi sul bilancio del nostro ente, che quest’anno ha messo a disposizione 15 mila euro a fronte dei circa 5 mila provenienti dai fondi regionali. Si tratta, nel complesso, di 20 mila euro che ci consentiranno di proseguire l’attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione (nel 2015 una trentina di famiglie) che in questo periodo di crisi hanno visto ulteriormente peggiorare la loro già precaria condizione socio-economica”.

Più informazioni su