laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

International Rescue meeting 27-28 Febbraio 2016

Più informazioni su

LA SPEZIA – In data 27 febbraio 2016 in località Brugnato (SP), il Comando provinciale VV.F. di La Spezia unitamente a quello di Genova, hanno partecipato con proprio personale operativo Soccorritore Fluviale Alluvionale (SFA) e soccorritore acquatico alla manifestazione denominata “International Rescue Meeting” organizzata dalla Scuola di Formazione di Soccorso Fluviale “Rescue Project”.


Oltre al personale VV.F., hanno partecipato molti enti di soccorso acquatico prevalentemente volontari che hanno avuto l’occasione di presentare le loro attrezzature e materiali con un apposito workshop. Nell’ambito della manifestazione è stato organizzato un dibattito sulle problematiche del soccorso in acqua. Nel tardo pomeriggio a conclusione dell’attività è stato organizzato un addestramento con simulazione di ricerca a persona scomparsa lungo il fiume Vara. E’ stata attivata la procedura di allertamento della sala operativa 115 e di tutti i soggetti abilitati alla ricerca.


La manovra di addestramento si è conclusa in serata con un debrifieng delle attività svolte con il plauso di tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione.


Più informazioni su