laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita e Michelucci: “La Regione rispristini la viaibilità fra Trebiano e Cerri nel comune di Arcola dopo la frana dei giorni scorsi”

Più informazioni su

GENOVA – “La Regione ripristini la via viabilità fra Trebiano e Cerri nel Comune di Arcola”. Lo chiedono con un’interrogazione i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita (capogruppo) e Juri Michelucci. “Le forti piogge cadute nei giorni scorsi nello spezzino hanno provocato una frana che ha invaso la carreggiata stradale che collega i borghi di Trebiano e Cerri – spiegano i due esponenti del Pd – Il Comune di Arcola, a seguito della verifica di instabilità del versante da cui si è staccata la frana e in attesa di adeguati interventi di messa in sicurezza, ha disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale di via Castellano e così, i due borghi in questione, al momento, sono raggiungibili soltanto attraverso vie alternative”.

Un vero e proprio problema per i residente della zona che, spiegano Paita e Michelucci, va risolto al più presto. “Con quest’interrogazione – concludono i due consiglieri del Pd – vorremmo sapere quali azioni intenda intraprendere la Giunta Toti per ripristinare in tempi certi la viabilità fra i borghi di Trebiano e Cerri”.

Più informazioni su