laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Under 18: Arcola “A” chiude in bellezza contro la Diego Bologna

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con l’ultima giornata del girone ad orologio si è conclusa la prima fase del campionato regionale Under 18; in calendario c’era il derby Arcola A –Diego Bologna per determinare la griglia delle squadre designate a disputare i play off. Vittoria meritata per i neroarancio  arcolani con il risultato finale di 73-57 e primo posto consolidato nel girone C, con  Villaggio Sport al secondo e Diego Bologna al terzo posto.

“Temevamo questa partita, sia perchè la tensione in questo tipo di gara spesso conta più della tecnica ma anche per le qualità dei nostri avversari, molto ben attrezzati sotto canestro – dichiara coach Piero Grassi -. Inoltre c’era in ballo anche il primo posto in classifica e questo per il proseguo del campionato diventava fondamentale. Avevamo preparato bene la partita, soprattutto ho chiesto ai ragazzi grande intensità difensiva in particolare sui giocatori esterni, nel tentativo di limitarli nel far arrivare la palla ai loro lunghi, sicuramente non facili da marcare. Nei primi due quarti c’è stato sostanziale equilibrio e siamo andati all’intervallo lungo con soli due punti di vantaggio, mentre nei secondi due quarti, alzando l’intensità, abbiamo incrementato minuto dopo minuto il margine e messo al sicuro il risultato.”

Ottimo risultato per la squadra della presidente Francesca Arrigoni che chiude la prima fase con 14 vittorie di fila su 16 partite disputate; il vero campionato inizia ora e l’Arcola nei quarti di finale play off incontrerà Imperia, arrivata prima nel girone A, con esordio casalingo al PalaMaggiani lunedì 7 marzo alle ore 18,30.

Arcola Basket “A”
Langone 23, Zignego, Giambrocono 16, Gibilras, Tomaselli 11, Terrinoni 3, De Gasperis, Fincato 4, Manganelli 2, Arcolini 11, Spadoni 3.All. Piero Grassi

Scuola Basket Diego Bologna SP
Aprile 1, Bonazzi, Peracchini 9, Stakic 9, Pintus, Cirillo 8, De Nobili 7, Lauriola 2, Tringale 21, Leporati NE. All. Davide De Martino

Parziali
17 – 19 / 31 – 29 / 50 – 41 / 73 – 57

Più informazioni su