laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket A2 Femminile | Carispezia vince ma soffre contro Crema e vola in finale

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Carispezia strappa il biglietto per la finalissima della Coppa Italia battendo a Broni la Tec Mar Crema 52-47. Una gara tutta in salita per le spezzine che non brillano particolarmente e nelle prime due frazioni di gioco subiscono il gioco del Crema che riesce a dettare i ritmi in campo portandosi anche sul +11, le spezzine riescono a limitare i danni ed andare al riposo sul +7 (22-29). Nella ripresa arriva la sveglia per Reke e compagne che piazzano il break di 13-0 che le porta a condurre (35-29) e prendere in mano l'inerzia della gara. Le bianconere continuano a soffrire e Crema non demorde mai, arriva sul -1 (41-40). Grinta, cuore e testa sono le armi spezzine che sopperiscono a un gioco contratto con il +5 al suono della sirena di fine gara. In fase realizzativa bene Lauma Reke con 18 punti segnati, top scorer dopo Granzotto (13pt) «Non abbiamo giocato la nostra pallacanestro – sancisce coach Corsolini – Abbiamo faticato molto sopratutto nelle prime due frazioni di gioco, per certi versi eravamo addormentati e abbiamo subito il loro gioco, solo la testa e il grande cuore ci hanno salvato e non è poco perchè se giochi come stasera se perdi non puoi dire nulla».

Domani sera alle 18.00 la finalissima per la Coppa Italia vinta dalle spezzine nel 2011.

Carispezia-Tec Mar Crema 52-47 (10-15, 22-29, 41-36)

Carispezia:Aldrighetti n.e., Corradino 8, Alesiani 2, Reke 18, Ardoino n.e., Costa 4, Granzotto 13, Linguaglossa 6, Tosi n.e., Caldaro, Valente n.e., Reani.All.Corsolini.

TecMar Crema:Visigalli, Conti 10, Zagni, Mandelli 6, Veinberga 3, Caccialanza 3, Parmesani 9, Cerri 12, Donzelli, Maiocchi, Rizzi 2, Bona 2.All. Visconti

Arbitri:Chiara Corrias di Cordovado (Pn) e Claudia Ferrara di Napoli. 

Più informazioni su