laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Football americano | Red Jackets al debutto interno

Più informazioni su

SARZANA – I Red Jackets Sarzana si rituffano nel football americano a 11 contro 11 dando letteralmente l’impressione di non esserselo mai scordato alla faccia dei tre anni trascorsi in quello a 9 della 3.a Divisione.

I sarzanesi inaugurano difatti il loro campionato di 2.a, o Serie A2 come si tende a chiamarla, vincendo di netto per 20-6 a Venaria Real-To su quei Blacks Rivoli sfortunati finalisti l’anno scorso nell’ Italian Bowl (cosiddetto data l’assenza di americani rispetto alla massima divisione) perso contro quegli Hogs Reggio Emilia che i “Reds” ospiteranno domenica prossima 6/3: ore 15, sul terreno di quell’ “Isoppo” che in questa stagione fa da casa ai rosso-argento, alla Bradia.
Ma restando all’incontro del “Don Giacomo Mosso”, tutti su lancio i tre “touchdown” dei vincitori, cosa che dovrebbe suggerire le eccellenti prospettive in chiave di regìa che paiono aprirsi col nuovo quarterback Alessandro Sergenti; nuovo a questo ruolo dove però sembra di già “calatissimo”…su suoi lanci, a segno appunto la prima volta il ricevitore Davide Toracca e due volte il tight-end Matteo Altobel, il quale è andato inoltre in meta pure in occasione di una trasformazione da due punti.

Già registrata si direbbe anche la difesa, che a tenuto l’attacco dei “neri” a zero punti per oltre mezza gara, infatti si è andati all’intervallo su un 14-0 che lasciava già intendere dove si sarebbe andati a parare.

Adesso vengano avanti dunque i reggiani. A proposito, nel prossimo fine settimana c’è un altro incontro in programma nel medesimo Girone B, in cui debuttano sia i Daemons Martesana che i Bengals Brescia gli uni opposti quindi agli altri. Lì si gioca a Cernusco sul Naviglio.

Più informazioni su