laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Successo degli antiquari spezzini a «Mercanteinfiera» di Parma

Più informazioni su

LA SPEZIA – Successo degli antiquari spezzini alla ventiduesima mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo che chiude i battenti domani, domenica 6 marzo.Tra i partecipanti all'importante vetrina a livello europeo che si tiene ogni anno per otto giorni alle Fiere di Parma, le ditte AD.RES:sas dei fratelli Giovanni e Paola Bosco, presenti con il loro papà e fondatore Paolo Bosco. Nel loro stand preziosità antiquarie, con particolare attenzione all'ambito italiano, inglese e francese e di cui sono importatori diretti.

«Siamo inoltre specializzati – spiegano i fratelli Bosco – nei settori delle porcellane orientali del 700 e dell'800 e dei mobili francesi del XVIII e XIX secolo».

L'azienda fondata dal loro papà Paolo presente a Mercanteinfiera, si trova alla Spezia in via Antonio Gramsci, 140, quale unica sede. Tra gli altri espositori all'importante manifestazione parmense, l'antiquario sarzanese Domenico Buongiovanni, la cui azienda è stata fondata nel 1960 da Alfonso Buongiovanni nella sede di via Mascardi. Dal 2000 la galleria è gestita dal figlio Domenico ed è specializzata prevalentemente in mobili ed oggettistica del '700 e dell'800. E ancora gli antiquari Gianluca Leonide di Santo Stefano Magra e Mia Jasmine Lombardi della Spezia.

Più informazioni su