laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tarros – Cus: la partita che decide la griglia Play Off

Più informazioni su

Appuntamento domenica 6 marzo al PalaSprint per l'ultima, decisiva, giornata di qualificazione

LA SPEZIA – Siamo arrivati all'ultima giornata del girone di qualificazione del campionato di serie C Silver e sarà un'ultima giornata decisiva. Dipende, infatti, dai risultati che usciranno dai match di Sarzana e Tarros la composizione della griglia play off. Se, infatti, le squadre che parteciperanno sono sicure, non altrettanto si può dire per gli incroci. Spettatore interessato ma solo marginalmente il Follo, l'unico certo del suo quarto posto. Gli altri tre sono di Sarzana, Tarros e Cus, ma in che ordine lo si stabilirà tra questa sera e domani.
E lo si farà anche con uno scontro diretto: al PalaSprint, infatti, si affronteranno proprio Tarros e Cus Genova. Sarà una partita importantissima in chiave play off non solo perchè stabilirà la classifica ma anche perchè chi vince partirà sicuramente con il morale più alto.

“E' un match tanto importante quanto delicato – sottolinea il coach bianconero Luca Martini – sia in chiave mentale che tecnica. Sappiamo entrambe che la posta in gioco è davvero alta perchè il risultato influirà sugli incroci play off ma rischia di avere anche ripercussioni sul piano morale. Quella che ci aspetta non sarà una partita facile neppure sul fronte del gioco: il Cus è ottima formazione, che è cresciuta molto, e che gioca davvero da squadra. Noi dovremmo stare attenti e, come ho detto in più occasioni, dettare il nostro gioco”.

La Tarros arriva alla partita con tutti i propri uomini a disposizione ed al termine di una settimana di duro lavoro, come conferma il tecnico: “Sono stati giorni di intenso lavoro, ci siamo preparati pensando, ovviamente, prima di tutto a questa partita importante, ma senza dimenticare che dobbiamo anche guardare avanti, al prosieguo della stagione. Siamo partiti, come facciamo di solito, dal lavorare sugli errori dello scorso match per cercare di evitarli. Ripeto, se noi siamo bravi a imporre il nostro modo di giocare, possiamo metterere in seria difficoltà tutti”.

Una partita, quella del 6 marzo al PalaSprint, nella quale la Tarros potrà ancora una volta dimostrare anche di essere molto cresciuta rispetto al girone di andata: ricordiamo che al PalaCus i bianconeri andaronono sotto, recuperarono lo svantaggio, ma alla fine si arresero tornando da Genova con la seconda sconfitta della stagione.  Domani servirà una vittoria, e una vittoria convincente, soprtatutto in chiave play off.

Appuntamento al PalaSprint domenica 6 marzo alle ore 18.00. Arbitrano Raffaele Bova della Spezia e Stefano Nuara di Busalla (GE).

Più informazioni su