laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tre eventi dedicati alla donna

Più informazioni su

CEPARANA – Giovedi 10 Marzo 2016, alle ore 19, presso la Libreria Il Libro dei Sogni di Ceparana si terrà il primo di 3 eventi dedicati alla  Donna, messi in cantiere dagli operatori e dalle persone disabili che lavorano nella Libreria.
L’evento si intitola “VOCI MUSICALI E TEATRALI”, tratte da L’AMORE PERFETTO: è un percorso che scruta, attraversa e interpreta il mondo DONNA.

Un viaggio dove il canto e il teatro danno vita a entità "narranti" di un linguaggio al femminile, che spiega come la storia riveli una trama antica e comune: gli uomini hanno ingabbiato e imprigionato la donna, alterando il senso delle parole.
 “La libreria sta cercando da ormai diversi anni di organizzare eventi culturali rivolti sia a bambini che ad adulti, cercando di affrontare argomenti che siano di interesse comune e di qualità “– dice l’educatrice referente della Libreria Imeri Debora.

“La scelta in questo caso è ricaduta sulla Donna, in quanto figura fondamentale della nostra società, in un periodo storico dove spesso viene vessata, violentata e di certo non capita e non trattata nella maniera adeguata.
Ricordando il motivo per cui a Marzo si festeggia la Festa della Donna, che ha permesso a noi operatori di svolgere un lavoro importante, cioè poter parlare e raccontare ai nostri ragazzi il vero significato di questa festa, abbiamo pensato che dedicare alcuni eventi a questo argomento fosse motivo di orgoglio e soprattutto di integrazione, per lo sviluppo della cultura della diversità.”

Il lavoro che verrà presentato Giovedi, è stato fatto a più mani: all’idea di Annamaria Girani e della Compagnia “QUELLI CHE IL TEATRO…” di Piana Battolla, si sono unite in collaborazione  Tiziana Fosella,  Anna Menchinelli e Silvia Pellegri.
A seguire per tutti i partecipanti, sarà possibile prendere l’aperitivo a prezzo agevolato presso Il Red Rabbit Bar di Ceparana, a fianco alla Libreria, e confrontarsi e discutere insieme sull’evento visto.

La libreria Il Libro dei Sogni, la prima libreria gestita da persone diversamente abili, è un progetto educativo della Cooperativa Lindbergh, supportato dall’ATS 61 e dall’Ass. Genitori Su la Testa Onlus.

Più informazioni su