laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Finanziamenti e nuovi contratti di lavoro per le imprese

Più informazioni su

Con Deiva Marina iniziati gli incontri di Confcommercio

LA SPEZIA – Si è parlato di finanziamenti alle imprese e di crediti in tutte le forme attualmente disponibili, delle novità sul lavoro e dei contratti stagionali, ieri a Deiva Marina.

L'incontro organizzato da CONFCOMMERCIO La Spezia ha infatti presentato agli imprenditori le nuove iniziative, messe in campo da CONFCOMMERCIO LA SPEZIA, per agevolare gli imprenditori alle prese con norme spesso troppo rigide e inadatte alle esigenze delle attività stagionali.

Le proposte sono: la formazione direttamente in azienda per gli apprendisti stagionali, per evitare che in piena stagione i giovani lavoratori debbano raggiungere La Spezia per frequentare i corsi in aula; la stipulazione di contratti stagionali nelle attività commerciali operanti in zone turistiche, per svincolarle dai limiti del contratto a termine; l'istituzione di un servizio di assistenza per le dimissioni dei dipendenti che da quest'anno possono essere effettuate solo attraverso con una complessa procedura on line.

Il prossimo appuntamento del road show di Confcommercio sarà domani a Levanto, alle ore 15:00, presso la sala mostre del Comune; poi a Monterosso, giovedì 10 marzo, sempre alle ore 15:00, presso il Comune; infine a Riomaggiore, martedì 15 marzo, alle ore 15:00 presso la sala conciliare del Comune.

Relatrici la Dottoressa Daniela Corradini e la Dottoressa Giorgia Caporilli rispettivamente responsabile del settore credito e del settore lavoro e relazioni sindacali di Confcommercio La Spezia.

Più informazioni su