laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sara Frassini: parcheggio autobus in campo agricolo

Più informazioni su

SARZANA – «Auspicando l'arrivo di Farinetti o di qualcuno in grado di rilanciare il potenziale agricolo della piana di Marinella altri pensano che sia meglio investire per realizzare un parcheggio per gli autobus, non autorizzabile.
Questo è ciò che accade su Viale XXV aprile. Ho presentato l'8 febbraio scorso un interrogazione per capire se lo stesso fosse autorizzato e se la Provincia permetta l'immissione di mezzi pesanti attraverso una rampa che appare completamente inadeguata.

> Malgrado la risposta all'interrogazione non sia ancora arrivata ufficialmente ho preso visione del carteggio tra gli uffici tecnici, i proprietari e la polizia locale che conferma che quel parcheggio non é autorizzato e non potrà esserlo.


> Il Comando di Polizia Municipale attesta infatti la rimozione degli autobus in seguito ad una raccomandata inviata dagli uffici tecnici in cui si intimava di provvedere entro dieci giorni visto il contrasto con la destinazione d'uso prevista dal PRG (area agricola).

> E se i vigili dopo il sopralluogo del 26 Febbraio rilevavano appunto che la rimozione era stata eseguita pochi giorni dopo mi arrivava da un cittadino una nuova foto con autobus parcheggiati nella stessa area. Dopo averla girata alla polizia locale oggi la situazione è quella in foto.

> Ora basta. Bisogna intervenire con decisione e non tollerare. Per troppi anni Marinella é stata la terra di nessuno in cui tutti potevano fare ciò che volevano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.»

Più informazioni su