laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Zum Zeri l’entusiasmo è alle stelle. Innevamento perfetto e neve splendida

Più informazioni su

ZUM ZERI – A Zum Zeri l’entusiasmo è alle stelle. Innevamento perfetto e neve splendida.
Quasi un metro di neve ha coperto le piste creando grande aspettativa per un week end che si annuncia piacevolmente soleggiato.

La gestione della bella stazione invernale della Lunigiana è attrezzata per accogliere i tanti appassionati che potranno finalmente trascorrere, a Marzo, una piacevole giornata di sole, sci, ambiente e gustosa gastronomia tipica di un territorio ricco di eccellenze.
L’ostello e la Gran Baita Lunigiana hanno ancora a disposizione le ultime camere, per un fine settimana che si annuncia da “tutto esaurito”.

Molte anche le richieste per il  programma di ciaspolate che prevede per sabato 12 l’escursione al Monte Spiaggi, una classica adatta a tutti dove si percorrerà una facile salita attraverso la faggeta fino a raggiungere i prati della vetta, dalla spettacolare veduta panoramica sulla Lunigiana e il Mar Tirreno.

Per domenica invece l’escursione è a Fontana Gilente lungo il tracciato del facile sentiero 00, che ci conduce tra boschi e radure fino ad un luogo che racchiude piccole grandi storie della Resistenza di cui queste valli sono state protagoniste. L’escursione è tecnicamente semplice ma più lunga, adatta ad escursionisti allenati. Si raccomanda in entrambi i casi un abbigliamento invernale, scarponcini da trekking (no doposci), una scorta personale di acqua e di cibo.
Per chi invece preferisce passeggiate in autonomia, sono battuti i percorsi per treking, ciaspole e fondo sul versante di Albareto e della panoramica fino al monte Tecchione.
Nel pomeriggio il bar del rifugio accoglierà  il rientro dei sciatori con abbondanti cioccolate con panna o per chi invece gradisce, il classico bombardino caldo.
Alle ore 17 del sabato e della domenica, per festeggiare la piacevole giornata, la gestione offrirà a tutti gli abbonati una gustosa spaghettata.

Si ricorda che Zum Zeri è aperta tutti i giorni con tutte le sue piste comprese quelle nere del Cinghiale, del Belvedere e la piacevole panoramica. Le strade sono sgombre e perfettamente percorribili.
Per ogni ulteriore informazione sul sito www.zumzeri.eu è possibile seguire la web cam posizionata sul camposcuola, sulla pagina facebook zumzeri o telefonando all’infoski 334.7190672 – 0187.1981342.

La dirigenza della gestione di Zum Zeri, ente no-profit, coglie questa occasione per rinnovare la gratitudine al personale, ai soci e collaboratori che, nonostante le difficoltà ambientali di un inverno assolutamente anomalo, hanno dimostrato passione e competenza nel garantire il funzionamento degli impianti, curare le piste ed assicurare la sicurezza per tutti gli utenti.

Più informazioni su