laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sci | Okay il 21 alle qualificazioni sia al Gp Giovanissimi che al Pinocchio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sulle nevi del Monte Cimone, in località Passo del Lupo si sono svolte le selezioni regionali del Gran Premio Giovanissimi, quest'anno alla 39.a edizione.

Alla partenza della prova di slalom gigante, i migliori atleti delle categorie Baby e Cuccioli degli sci club iscritti al Comitato dell'Emilia Romagna, sotto le insegne delle scuole di sci regionali.
Fra i ranghi della scuola di sci di Cerreto Laghi hanno molto ben figurato i piccoli atleti, nella maggioranza spezzini, dello Sci 21.

Vince nella categoria Cuccioli 1 femminile Sofia Funaro col secondo tempo assoluto di gara fra tutte le categorie maschili e femminili e, con lei, sul podio pure Matilde Cavallo ottimamente terza.

Nella categoria Cuccioli 2 maschile vince Gianmarco Carnovale col miglio tempo di gara, mentre fra i Baby 2 maschili risulta eccellente la prestazione di Antonio D’Amato, 4.o ad un soffio dal podio; come del resto quella di Adriano Batianelli 10.o: entrambi sono così qualificati per le finali nazionali. Prossimo appuntamento ora le finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi, che si terranno a Roccaraso, agli inizi del mese di Aprile.

Nel frattempo sulle nevi del Cerreto Laghi si sono svolte le prove ancora di slalom gigante, valide per la selezione regionale dell' Emilia Romagna, di qualificazione al prestigioso Trofeo “Pinocchio sugli Sci”: manifestazione nazionale che vede impegnati  i migliori  giovani atleti delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Buon risultato pure qua dei giovani dello Sci 21, i quali ben in sei hanno raggiunto il prestigioso traguardo di qualificazione alle finali che si terranno all'Abetone, dal 2 al 5 Aprile prossimi.

Nella categoria Ragazzi maschile, buona “performance” di Alessandro Tronconi che agguanta così la 6.a piazza e la difficile qualificazione. Molto bene a sua volta Chiara Ferrari nella categoria Allievi femminile, la quale sale sul secondo gradino del podio, fra gli applausi.

Tra i Pulcini si qualifica una sorprendente Martina Guzzoni, 3.a classificata nella categoria Baby 2 femminile, altrettanto  Antonio D’Amato 4.o per un solo centesimo nella categoria Baby 2 maschile.

Infine vince ancora fra i Cuccioli 1 femminili Sofia Funaro, ivi inoltre con ottimo 3.o piazzamento di Matilde Cavallo, ambedue per il terzo anno consecutivo qualificate per le finali.

Per concludere gran soddisfazione per gli  allenatori Silvia Cilloni, Carlo Brizzi e Tommaso Poletti, visti gli egregi risultati del 21 sulla base del meticoloso lavoro che vi è alla base.

Più informazioni su