laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Italia: patria di calcio, spaghetti e mandolino!

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il calcio è una passione che unisce tutta l’Italia, che si tifi per le grandi squadre che giocano in serie A, per i compagni di classe nel campo della scuola o per la maglia della propria città, poco importa, il calcio mette tutti d’accordo. Che si giochi in serie A, in Serie B, nelle divisioni minori o nelle primavere il compito di ogni giocatore è fare del proprio meglio, dare il massimo per arrivare al risultato o, almeno, per crescere e migliorare. Il La Spezia calcio milita nel campionato di serie B e combatte con le altre squadre per arrivare ai play off e avere la possibilità di arrivare in serie A, il sogno di tutte le fortissime squadre che il sabato si danno battaglia per portare a casa i punti.

Uno dei giocatori di punta del La Spezia è Antonio Piccolo, ex del Lanciano, che si è integrato molto bene nella squadra di Di Carlo e sta giocando da titolare, la scorsa settimana si è distinto nella vittoria in trasferta con l’Avellino ed ha permesso alla squadra di guadagnare tre preziosissimi punti. Durante la conferenza stampa post partita Antonio Piccolo ha spiegato come si sente a giocare in una nuova squadra, come si trova dato che è arrivato solo a gennaio, e poi qualche dettaglio sui suoi allenamenti e quelli con la squadra. Un giocatore forte che vuole vincere e portare la sua squadra in vetta alla classifica, già a partire dalla prossima sfida con il Modena.

Il calcio appassiona un po’ tutti, c’è chi lo segue ogni weekend, chi si avvicina a questo sport solo quando gioca la nazionale, quindi durante gli Europei e i Mondiali, chi ci gioca con gli amici dopo il lavoro o sogna di diventare un vero calciatore e poi c’è chi ama tutto ciò che ruota intorno al calcio, dagli album con le figurine ai videogiochi.

Il calcio è lo sport degli italiani, e lo è al punto, che da poche settimane è arrivato anche in Italia il primo gioco DFS – Daily Fantasy Sports, dopo aver conquistato l’America anche da noi sono disponibili i primi giochi legati allo sport. Daily Fantasy Sports Italia ha iniziato proprio dal calcio con il nuovissimo MondoGoal che coniuga la fortuna, il talento e la competenza calcistica. Bisogna essere bravi e competenti perché questo gioco si basa sui dati statistici raccolti durante un evento sportivo e anche sulla bravura nel creare la propria squadra e farla vincere.

È proprio vero che il calcio unisce tutta l’Italia!

Più informazioni su