laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mister Di Carlo: “Dobbiamo tenere bene a mente i quattro concetti fondamentali”

Più informazioni su

Per la gara con il Modena, le tre C alla base del credo del mister: concentrazione, corsa e coraggio, diventano 4, è la cazzimma… a diventare fondamentale in certe partite

LA SPEZIA – E’ un Mimmo Di Carlo consapevole che il campionato sta entrando nel vivo e serve la massima attenzione possibile, quello che si presenta in sala stampa al “B. Ferdeghini” questa mattina.

Per l’occasione quindi il tecnico di Cassino, aggiunge una nuova parola al vocabolario pre-gara, per l’occasione in gergo napoletano: cazzimma
Quel qualcosa in più che a volte risulta fondamentale per risolvere partite delicate come quella di domani, dove hai tutto da perdere e fai il tuo solo se vinci e non vanifichi quindi una rincorsa eccellente.

Concentrazione, corsa e coraggio restano le basi del credo “dicarliano“, ma d’ora in avanti ci vorrà anche quel qualcosa in più che comunque la squadra sta già ben recependo in questo periodo.

Siamo all’80%, pensare di arrivare al 100% è utopia, ma mantenere questo passo sino alla fine sarebbe eccellente e ci permetterebbe di batterci alla pari con tutti“, queste le premesse per affrontare i mesi di marzo e aprile, decisivi per il piazzamento play-off.
Dodici gare per preparare al meglio gli spareggi.

Positiva anche la notizia del recupero a pieno regime di Catellani e quello vicino di Canadjija, in attesa di poter nuovamente contare su Mario Situm: buone notizie quindi anche dall’infermeria.

La conferenza si conclude con un accenno alle votazioni per scegliere i migliori tecnici del campionato scorso, svoltasi lunedì scorso a Coverciano, ma preferiamo lasciarvi alla visione del video.

Più informazioni su