laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mostra Fotografica “Scorci di Bayreuth”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il 13 marzo verrà inaugurata, presso il Museo del Castello San Giorgio, la Mostra Fotografica che celebra i trent’anni di Gemellaggio tra il R. Wagner Gymnasium e l’Istituto Tecnico Superiore Fossati – Da Passano.
La Mostra,  realizzata con gli scatti delle alunne del corso del liceo tedesco  – classi 9a/b/d  – coadiuvate dalla professoressa A. Rüger, si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative organizzate dai docenti dei due Istituti superiori per la settimana di scambio.

La mostra “gemella”, questa volta organizzata dall’Istituto Fossati-Da Passano, verrà esposta a Bayreuth nella settimana dal 24 al 30 aprile 2016 presso lo spazio RW21.

“Le due mostre fotografiche – spiega il Direttore scolastico Paolo Manfredini – sono tese a valorizzare la ricorrenza, nell’ottica di una collaborazione stretta fra i due Istituti che si allarghi anche alle rispettive città e con lo scopo, non secondario, di promuovere la conoscenza del proprio territorio e della propria cultura nel territorio dell’altro”.

Soddisfazione da parte dell’Assessore comunale ai gemellaggi Patrizia  Saccone per le lodevoli iniziative che l’Istituto Fossati – Da Passano e gli altri istituti superiori cittadini stanno mettendo in campo per arricchire il rapporto di gemellaggio e accrescere le opportunità di apprendimento e lavoro dei nostri ragazzi.

La mostra proseguirà fino al 31 Marzo 2016 negli orari di apertura del Museo del Castello.

Più informazioni su