laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giunta Federici, sarà rimpastino?

Più informazioni su

Di Marco Ursano

LA SPEZIA – In queste ore convulse fughe di notizie e voci di corridoio si rincorrono. Una delle più autorevoli assicura che il Sindaco Federici starebbe valutando i pro e contro di un rimpasto della sua decimata Giunta con l’inserimento di figure come i consiglieri comunali Maurizio Ferraioli, Enrico Conti, Riccardo Venturini e Luca Liguori, pattuglia di fedelissimi paitiani che potrebbero ereditare le deleghe congelate.

Conti andrebbe ad occuparsi di welfare mentre per Liguori ci sarebbero cultura e scuola. Se fosse vero, altro che tentativo di ricomposizione con la corrente orlandiana; sarebbe un ulteriore innalzamento del conflitto interno al partito. Una prassi che però sta cominciando provocare qualche timido accenno di smarcamento nella compagine renziana.

Qualcuno sembra si stia lamentando delle ultime scelte di Federici troppo improntate allo scontro, ad esempio l’assessore Jacopo Tartarini. Ed anche Corrado Mori, già oberato da deleghe delicate come quella ai lavori pubblici, vedi Piazza Verdi, gradirebbe un approccio più diplomatico alla gestione delle dinamiche di partito e amministrative.

Più informazioni su