laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Roberto Bologna presenta il nuovo romanzo «La spirale del Falco», un giallo ambientato a Sarzana

Più informazioni su

Rassegna Ortonovochescrive

ORTONOVO – Nell'ambito della promozione del libro e della lettura, l'Assessore alla Cultura, Carola Baruzzo, ha organizzato, per sabato 19 marzo 2016, alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Comune di Ortonovo, un Incontro con lo scrittore di libri gialli, Roberto Bologna, ortonovese, che presenterà il Suo ultimo libro, un giallo ambientato a Sarzana, dal titolo La spirale del falco, all'interno della Rassegna Ortonovochescrive.
In allegato la Scheda inerente l'Autore.

Roberto Bologna, nato e vissuto ad Ortonovo, è architetto. Lavora per un Ente pubblico. Sposato con Barbara, ha un figlio (Marco). Scrive racconti e romanzi gialli. Ha ideato la serie gialla del Commissario Giannetti della Polizia Lunense di Sarzana, che indaga su “particolari” crimini commessi sul territorio da “presunti inconsapevoli colpevoli”. La PROVA DEL NOVE del Commissario Giannetti costituisce la prima indagine investigativa, ambienta a Sarzana e dintorni. La LINEA DRITTA, il secondo romanzo della serie, è ambientato a Lerici. Il terzo capitolo della serie, LA SPIRALE DEL FALCO, che sarà presentato, ad Ortonovo,in Sala Consiliare, il giorno 19 Marzo 2016, alle ore 16.30 ha, come protagonista principale, il numero magico definito dalla “sezione aurea”. L’antica città romana di LUNI è il filo conduttore di tutte le storie.
Roberto Bologna è Autore di diverse raccolte: “Racconti su Commissione”, “Storie di fantasmi brevi ed anche poco credibili” e “Racconti surreali del cuore” ed è Vincitore del Concorso Nazionale di Narrativa “la Luna e il Drago 2009” (ex aequo) con il racconto “Il mio miglior nemico”.

Più informazioni su