laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Confindustria: preoccupazione in merito ai problemi interni alla Giunta del Comune della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Confindustria La Spezia esprime tutta la propria preoccupazione in merito ai problemi interni alla Giunta del Comune della Spezia. Il governo della città non deve risentire dei problemi di tipo correntizio all’interno del partito di maggioranza e la prospettiva che i contrasti paralizzino le scelte importanti che la città ha di fronte ci preoccupa moltissimo.

Le problematiche politiche rischiano di essere dannose per il sistema produttivo e lavorativo delle imprese spezzine. Auspichiamo quindi un maggior senso di responsabilità delle parti, proprio per non creare difficoltà nelle attività produttive.  Spesso i cittadini e le imprese, ma talvolta anche gli addetti ai lavori, mal comprendono o digeriscono le azioni politiche delle parti, e proprio in questo clima diffuso di antipolitica si chiede alle istituzioni e a chi le rappresenta un maggior senso di responsabilità nelle decisioni e nelle linee strategiche.

Dobbiamo tener sempre presente che nella nostra città il sistema produttivo soffre ancora di un deficit di competitività rispetto a distretti e regioni più efficienti, e che le tematiche importanti, tra cui rilevanti progetti di investimento, spesso impiegano anni per arrivare ad essere approvate,  motivo per cui non ci si può permettere di perdere tempo o di fermarsi per ridiscutere questioni già avviate. Nella nostra città temi strategici e programmatici come il Waterfront, le aree della Marina Militare, l’Enel, ma anche le problematiche delle tante piccole e medie aziende meritano un’attenzione continua e risposte veloci.

Ci auguriamo quindi che si possa procedere ad una rapida risoluzione delle problematiche politiche offrendo sempre, da parte nostra, la massima collaborazione nelle tematiche del lavoro e dell’impresa.

Cogliamo anche l’occasione per ringraziare chi in questi anni ci ha affiancato ed aiutato nello sviluppo di politiche industriali o per aiutare singole attività imprenditoriali che compiono sforzi enormi per resistere alle situazioni di crisi e che sicuramente non leggono nella maniera corretta le altalene della politica.

Più informazioni su