laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scout in attività a Pignone e Vernazza

Più informazioni su

Il Reparto alla ricerca di aspiranti scout

LA SPEZIA – Fine settimana intenso quello degli scout laici del CNGEI spezzino, in attività lungo i sentieri della provincia.

Il Branco Lupetti impegnato nel territorio di Pignone, ha fatto campo base presso il centro sociale della frazione di Casale.

Due giorni immersi nella natura per 26 lupetti, che hanno visitato il centro storico di Pignone e sfruttato appieno i due giorni di bel tempo ammirando le bellezze naturali del posto.

In contemporanea alle attività del Branco lupetti, il Reparto esploratori ha svolto la propria attività sui sentieri di Vernazza, pernottando al Santuario di Nostra Signora di Reggio, negli ultimi anni divenuto comodo posto tappa per tutti gli scout.

Il CNGEI spezzino, già forte dei suoi 80 iscritti, informa che per il corrente anno scout è ancora possibile aderire al Reparto “Fenice”.

L’invito è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, di qualsiasi credo religioso e provenienza, interessati a vivere il grande gioco dello scautismo.

L’attuale Reparto spezzino con sede nel quartiere di Fabiano Basso è composto da una pattuglia maschile e da una femminile.

Per avere informazioni ci si può mettere in contatto con i capi reparto tramite la mail laspezia@cngei.it .

Nella foto i lupetti visitano la Grotta Grande di Pignone

Più informazioni su