laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spencer Day 2016 a Sarzana

Più informazioni su

Il 19 marzo festeggiamo insieme il mondo dell'Emergenza

SARZANA – Il 19 marzo sarà una festa speciale per il mondo dell’emergenza e del soccorso. Torna infatti lo Spencer Day, arrivato alla sua terza edizione. L’evento, che si tiene in 75 città del mondo, permette a professionisti e volontari dell’emergenza di conoscere le tecnologie e le innovazioni che migliorano quotidianamente la vita dei soccorritori, dal punto di vista del trasporto e dei sistemi medicali. A La Spezia lo Spencer Day si terrà all’Hotel Santa Caterina Park di Sarzana, lungo via della Cisa, terza traversa.Una location comoda da raggiungere per tutti i soccorritori del Levante ligure e della Versilia a un chilometro dall’uscita autostradale di Sarzana.
 
Formazione gratuita per gli operatori del soccorso
Lo Spencer Day è rivolto a tutti i soccorritori sanitari siano essi professionisti o volontari. A Sarzana l’evento è rivolto principalmente ai volontari. L’obiettivo è quello di formare il personale sull’uso di presidi studiati per semplificare il lavoro di chi ogni giorno è sul campo e si impegna e sacrifica per curare e assistere il prossimo. Al Santa Caterina Park Hotel si terrà un training continuo con i volontari, incentrato sul nuovo telo portaferiti WOW, il dispositivo Spencer pensato per rivoluzionare il trasporto dei pazienti quando non c’è spazio per usare la barella o le condizioni non permettono di utilizzare una sedia portantina. Il telo WOW infatti è il primo che può essere usato da 5 soccorritori contemporaneamente, con un sistema di supporto che irrigidisce la struttura del dispositivo per migliorare il trasporto, ed ha le fasce scapolari per distribuire al meglio il peso su tutti i muscoli del corpo e non solo sui polsi degli operatori. 
Oltre al telo WOW allo Spencer Day saranno presentati anche la sedia portantina 4BELL (la più piccola e leggera del mercato a livello di peso e di ingombro) e tutti gli ultimi ritrovati tecnologici che Spencer ha immesso sul mercato negli ultimi anni, dalla barella Crosschair alla rivoluzionaria tavola spinale adulto-pediatrico TanGO. Spencer permetterà a tutti i soccorritori di testare e valutare i dispositivi sanitari creati e certificati per operare in sicurezza ed efficacemente in tutti gli scenari, pensati per chi va sul campo ad occuparsi di pazienti e feriti ogni giorno, con l’obiettivo di semplificare il lavoro del soccorritore.


 
Spencer Genius Academy: ascoltiamo le tue idee, per diventare grandi insieme
Novità dello Spencer Day del 19 marzo è il progetto Spencer Genius Academy, un laboratorio scientifico nato con l’obiettivo di sviluppare nuovi dispositivi ideali per operare in emergenza, in collaborazione con chi vive tutti i giorni a contatto con questo settore. Chi si iscrive potrà contribuire con idee nuove al miglioramento della movimentazione dei pazienti. Le proposte verranno vagliate e selezionate dal Reparto Ricerca e Sviluppo Spencer, per arrivare – nel 2017 – alla realizzazione dello strumento sognato da tutti i soccorritori. Nella filosofia dell’azienda italiana da sempre c’è l’ascolto dei suggerimenti di chi lavora ogni secondo a contatto con il paziente, e ha bisogno di risposte adeguate, subito.
 
Training Day e test dei prodotti
Al suo terzo anno Spencer Day coinvolgerà professionisti e volontari dall’Australia al Brasile. Il 19 marzo prossimo continua ad essere una giornata senza precedenti nel settore dell’emergenza, dedicata a chi si impegna e spesso si sacrifica per questo lavoro. Un momento per chi pensa a come dare un servizio di alto livello ai pazienti. La stessa missione che da 27 anni si propone Spencer: mettere al primo posto la cura, la sicurezza e la comodità del paziente. La partecipazione allo Spencer Day è completamente gratuita. L’iscrizione può essere effettuata sia online – tramite il sito spencer.it – che contattando l’azienda al numero +39 0521.54.11.11 o via mail a spencerday@spencer.it.

Più informazioni su