laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Val Bisagno, ecco l’auto medica notturna

Più informazioni su

M5S: “Una vittoria dei cittadini”

GENOVA – I cittadini la attendevano da decenni. Ora la val Bisagno avrà finalmente la sua auto medica notturna. Una vittoria fortemente voluta e cercata dal MoVimento 5 Stelle, dopo anni di richieste, promesse e altrettanti buchi nell’acqua da parte di tutte le forze politiche, di destra e sinistra, che si sono succedute in Municipio.

Ci sono voluti i cittadini per arrivare lì dove la (vecchia) politica ha fallito. Sono stati necessari mesi di volantinaggio, iniziative sul territorio, ma alla fine lo sforzo di tanti attivisti e portavoce ha pagato: la val Bisagno – così come la val Trebbia – avrà a disposizione l’auto medica anche come servizio notturno. Personale e mezzo saranno operativi presso i locali ex ASL di piazzale Bligny.

La soddisfazione è tale che non ci cureremo delle parole del presidente di Municipio Media val Bisagno Gianelli e della sua ansia di mettere un cappello ad un’iniziativa che è solo e soltanto dei cittadini. Il MoVimento 5 Stelle si è limitato ad ascoltare le istanze che da anni arrivavano dal territorio e trasformarle in atti concreti, come dovrebbe fare la politica. Forse qualcuno in Municipio se n’è scordato…

Più informazioni su