laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corrilunigiana | 2^ Tappa ‘1^ Corsa di Marmo’

Più informazioni su

Prima edizione con il “botto”, più di 140 podisti provenienti da tutta la Toscana, Emilia e Liguria hanno partecipato domenica 13 marzo alla 1^ Corsa di marmo quale  2^ Prova del Corrilunigiana,  nel meraviglioso e suggestivo scenario delle cave di marmo, uniche al mondo dove Michelangelo Buonarroti ha scelto il blocco di marmo per la costruzione del “David”.

La Strafossone e Gas Runner in essere Malacarni Giorgio e Portunato Alessandro, con molto impegno e dedizione hanno fatto partire gli atleti daMiseglia, salire ai Ponti di Vara e svoltare verso la ex cementeria di Torano per tornare a Miseglia passando per le gallerie, con arrivo a Fantiscritti prima di un terribile ultimo Kilometro per un totale di 9Km.
All’ arrivo primo assoluto Giovanelli Andrea “Lucca Marathon”  con il tempo 35’38” davanti agli uomini di casa Alberti Andrea “Apuania Running” 36’15” e Ricci Stefano “Apuania Running” 36’20” ,invece  per la corsa rosaBertolotti Elena “Asd Strafossone”  40’02” davanti a Setti Francesca “ GS Orecchiella”40’54”  e Chiocca Sara “Asd Golfo dei Poeti”42’21”.

Alle ore 10,00 è stata la volta del settore giovanile con più di 30 bambini incitati dai genitori e soprattutto spronati dalla coach Bertelloni Vittoria che con il suo impegno e passione riesce a portare sui campi di gara sempre più numerosi piccoli runners e soprattutto avvicinare nuovi bambini a questo splendido sport.
 
Si ringrazia il marmo tour.com, il supporto delle staffette del Vespa Club Antonino, Vetreria Asciutti, i padroni di casa FigaiaSPA dove era allestito il buffet e le ricche premiazioni, nonché lo sponsor tecnico Evolution Sport di Arcola per i premi.
Arrivederci il prossimo 28 marzo 2017 per la seconda edizione.

Il prossimo appuntamento e terza tappa del Corrilunigiana si svolgerà domenica 20 marzo con partenza alle ore 9,30 nella tenuta di Marinella per la “ 4^  Corritalia” , gara  completamente pianeggiante di 9KM, poi dopo la sosta forzata per la Santa Pasqua si ricomincia il 3 Aprile per la quarta tappa del Corrilunigiana che si svolgerà in terra di lunigiana con la prima edizione “Corri il cammino della Maestà” dove gli organizzatori stanno allestendo un fantastico percorso con partenza da Montereggio di Mulazzo per salire in vetta fino alla Madonna del Monte e riscendere passando attraverso il bosco per un totale di Km. 11,5.

Più informazioni su