laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Seafuture Awards 2016

Più informazioni su

LA SPEZIA – Seafuture&Maritime Technologies 2016, l’evento che consente di conoscere lo stato dell’arte dell’expertise dell’industria marittima e della blu economy, sarà fucina di idee innovative, capaci di diventare impresa. Per questo la quinta edizione della manifestazione, che si svolgerà nella Base Navale della Spezia dal 24 al 27 maggio prossimo, vuole dare spazio anche ai giovani talenti. A tal fine, infatti, è stato indetto il premio SEAFUTURE AWARDS 2016 per valorizzare tesi sperimentali, magistrali o di dottorato, sviluppate presso industrie o laboratori di Dipartimenti Universitari, Centri di Ricerca, indirizzate verso prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che siano eventualmente impiegabili in settori diversi (Dual Use) e abbiano un basso impatto ambientale.

Tra tutte le tesi presentate, un Comitato Scientifico, composto da cinque membri in rappresentanza dei partner che organizzano la manifestazione, selezionerà sette elaborati che verranno premiati nell’ambito di un evento pubblico a maggio 2016. Inoltre, i selezionati avranno la possibilità di presentare le loro tesi a Seafuture&Maritime Technologies 2016, in un’apposita area espositiva (poster session), di partecipare a conferenze e seminari tecnologici di altissimo livello, di incontrare aziende leader nella realizzazione di prodotti e progetti all’avanguardia e di partecipare ai B2B con le imprese. Mentre gli abstracts delle tesi saranno inclusi nel materiale promozionale destinato alla stampa.

I sette elaborati presentati Seafuture&Maritime Technologies 2016 saranno sottoposti ad una giuria formata da una rappresentanza delle aziende espositrici, che sceglierà le migliori tre tesi. A queste, durante una cerimonia pubblica che si terrà nel mese di ottobre 2016, verranno conferiti tre riconoscimenti: primo classificato 2.500.00 Euro; secondo classificato 1.500.00 Euro; terzo classificato 1.000.00 Euro.

A Seafuture&Maritime Technologies partecipano le più importanti aziende del settore, la Marina Militare Italiana e numerose Marine Militari di paesi stranieri.
Sono ammesse alla selezione le tesi che, in sede di discussione, hanno ottenuto dalla commissione di laurea o dottorato, una valutazione di incremento del voto di partenza, risultante dalla media pesata degli esami sostenuti, uguale o maggiore all’80% del punteggio massimo previsto da ogni Ateneo.

Il bando è disponibile sul sito www.seafuture.it. I candidati dovranno far pervenire i propri elaborati in formato elettronico (pdf), corredati da un abstract in italiano e in inglese, all’indirizzo di posta elettronica certificata: laspeziaepscert@legalmail.it entro e non oltre le ore 12 del 29 aprile 2016

Più informazioni su