laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket | Under 18 Play Off: Arcola vola in semifinale

Più informazioni su

ARCOLA – Si sono disputati i quarti di finale dei play off del campionato maschile Under 18 tra Arcola Basket e Riviera dei Fiori Imperia e i ragazzi della Presidente Francesca Arrigoni con due vittorie hanno staccato il biglietto per la semifinale. Grazie ad una serie di coincidenze la classifica finale, dopo la fase ad orologio, ha messo di fronte le due prime classificate dei gironi liguri A e C; gara 1 si è giocata al Palamaggiani di Arcola e i padroni di casa si sono imposti per 63-59, al termine di una partita equilibrata ed altalenante nel risultato fino alla fine, con entrambe le squadre che hanno cercato invano di prendere il largo; grande cuore per i ragazzi di coach Piero Grassi che ottengono così la quindicesima vittoria consecutiva. “Era fondamentale partire col piede giusto per affrontare gara 2 col favore del doppio risultato, avendo eventualmente la bella in casa; non abbiamo giocato una gran partita dal punto di vista tecnico, ma nel momento cruciale tanta grinta e carattere ci hanno dato la spinta decisiva per portare a casa un risultato importantissimo. Abbiamo patito la loro difesa a zona e in parte è mancata la nostra consueta intensità difensiva e nel gioco in transizione e questo ci ha un po’ bloccati, ma devo dire che la reazione è stata molto positiva e ci ha permesso di guardare alla trasferta di Imperia con il sorriso”. Gara 2 ad Imperia è stata altrettanto sofferta e tirata fino in fondo, in un match in cui si sono viste entrambe le squadre cambiare spesso difesa nel tentativo di limitare l’attacco avversario.

“La partita di Imperia è stata molto intensa, soprattutto tatticamente, in settimana abbiamo lavorato bene sulle situazioni che ci avevano creato qualche difficoltà in gara 1 e siamo cresciuti sotto tutti gli aspetti, migliorata l’intensità difensiva e la circolazione di palla in attacco; ancora sostanziale equilibrio per almeno tre quarti di gara ma ancora grande cuore e carattere che, insieme ad una ottima tenuta atletica ( grazie al preparatore Davide Innocenti), ci hanno permesso di chiudere qui la pratica quarti di finale e volare in semifinale, con grande entusiasmo e soddisfazione. Godiamoci questo traguardo aspettando di conoscere il nome della squadra che affronteremo in semifinale e vorrei sottolineare quanto è bello lavorare con questo gruppo, in cui con armonia e divertimento si vince e si ottengono ottimi risultati” – dichiara coach Grassi -.

Gara 1
Arcola – Imperia 17-14 / 36-28 / 45-47 / 63-59
Arcola: Langone 26, Giambrocono 8, Gibilras, Tomaselli 3, Terrinoni 6, De Gasperis 5, Fincato 9, Manganelli, Spadoni 6.
Imperia: Fossati 7, Mancuso 2, Mucilli 9, Finocchiaro 21, Lo Piccolo 12, Tamietto, Martini , Cologgi 4, Lerda 4.

Gara 2
Imperia – Arcola 16-16 / 29-31 / 44-48 / 53-61
Imperia: Fossati 17, Savaia 2, Boretti, Mancuso 9, Mucilli 2, Lo Piccolo 6, Tamietto, Martini 3, Cologgi 6, Lerda 6, Finocchiaro 2.
Arcola: Langone 16, Giambrocono 10, Fincato 5, Terrinoni 12, Tomaselli 7, Spadoni 5, Manganelli 6, De Gasperis, Zignego, Gibilras.

Più informazioni su