laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alleanza nel settore femminile tra Pallavolo Futura Ceparana e Spedia Volley

Più informazioni su

LA SPEZIA – La pallavolo spezzina conosce bene il Futura Ceparana e lo Spedia Volley e da oggi queste due importanti realtà del panorama pallavolistico provinciale hanno deciso di mettere assieme le proprie esperienze maturate nel settore giovanile e non solo per dare alle proprie atlete obbiettivi ancora più ambiziosi.

Ormai è noto che per portare la pallavolo spezzina a più alti traguardi e palcoscenici sportivi più importanti occorre fare sinergia. Futura e Spedia dopo diversi mesi di contatti, forti delle loro competenze interne e di un consistente parco atlete, hanno trovato comunione di intenti e di programmi.

Questa nuova alleanza vanta una importante collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini e dispone di molte risorse tecniche:

• un parco allenatori di primo ordine e moderne strutture sportive;
• dirigenti dalla pluriennale esperienza in campionati giovanili e di categoria;
• l’organizzazione di eventi importanti tra cui il Torneo Nazionale Memorial “Manuel Cuffini” e la partecipazione a  competizioni di qualità organizzate sia in provincia che in altre regioni.

Ne consegue che questa nuova super società ha nelle sue possibilità l’opportunità di far conoscere la pallavolo spezzina anche fuori dall’ambito provinciale, contribuendo in tal modo a far decollare, anche a La Spezia, il secondo sport praticato in Italia ed il primo nel mondo femminile.

Ognuna delle due realtà manterrà la propria identità societaria continuando a portare avanti ogni iniziativa messa in cantiere atta ad ampliare sempre più il numero delle praticanti di questo sport meraviglioso dando pero vita ad una struttura tecnico/organizzativa trasversale che avrà il compito di programmare e pianificare ogni attività agonistica e non portata avanti da entrambe le realtà.

Raggiunta l’intesa sul modus operandi e sull’unione degli intenti e delle risorse continuano gli incontri per la creazione della struttura comune chiamata a dirigere in futuro operazioni e programmi. Novità interessanti in termini di nomi e programmi sono attese a breve.

Più informazioni su