laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Avversaria – Virtus Entella: La leggerezza di chi non ha nulla da perdere?

Più informazioni su

La Virtus festeggia i 102 anni di storia proprio in questo periodo, in una posizione di classifica eccellente, con un derby da giocare nel fortino che sta diventando il "Comunale"

Solo chi non conosce le dinamiche e l’organizzazione della Virtus Entella, può essere sorpreso dall’ottimo campionato che la compagine di Mister Aglietti sta disputando.

E pensare che non era affatto iniziata bene, 4 sconfitte sulle 5 gare iniziali, la posizione dell’allenatore che non è più così solida, ma anche la consapevolezza di essere partiti in ritardo per il ripescaggio, con tutti gli annessi e connessi.

Il percorso successivo è fatto di una solidità sempre più evidente che Agliettiriesce a far emergere nella squadra, specie quando dall’inefficace, in fase offensiva,4-3-3 ad un molto più prolifico 4-3-1-2.

La posizione del trequartista sposta gli equilibri e consente alla coppia Masucci –Caputo di trovare il gol con più continuità, tanto che soprattutto al “Comunale“, i rivieraschi diventano irresistibili.
Un po’ di numeri dell’ultimo periodo: ultima sconfitta quella di Cagliari per 1-0, è datata 6 febbraio.
Da quella gara, sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo sabato scorso aLivorno per 0-0.
Il cammino tra le mura amiche poi parla di 5 vittoria di fila, ottenute grazie a 13 gol segnati e solo uno incassato.

A gennaio la rosa è stata ulteriormente affinata, con gli arrivi di Benedetti nel reparto difensivo e Di Carmine in quello offensivo. Per ciò che riguarda l’attaccante, sta trovando spesso spazio al fianco di Caputo, con Masucci a fare il trequartista al posto di Costa Ferreira.

Numeri importanti e soprattutto classifica importante, proprio nel periodo in cui ricorrono i 102 anni di storia della società ed arriva un derby di alta classifica.
Ingredienti da brividi, non c’è che dire…

Enrico Lazzeri – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su