laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Notte Bianca 2016 #piazzatedarte in Piazza Saint Bon

Più informazioni su

LA SPEZIA – Made in La Spezia ed é20 La Spezia all'interno della Notte Bianca 2016 che si terrà in occasione della fiera di San Giuseppe, organizzeranno un evento culturale che si svilupperà nella corte dello storico Palazzo Calderai in Piazza Saint Bon.
Sarà un'occasione per riscoprire l'arte del passato e promuovere quella del futuro.

Il nastro bianco e rosso di sicurezza vi guiderà fino al cuore dell'evento in Piazza Saint Bon, la prima piazza che sarà riconquistata artisticamente coinvolgendo tutti i giovani attori che hanno una passione legata al proprio territorio e alla cultura.
Come dice Massimiliano Logli di Made in La Spezia, la sua voglia e volontà d ripartire da dove aveva lasciato con la chiusura della sua bottega storica "La Primula Confezioni 1969". "La scelta è stata anche avvalorata – dice Francesco Salvini – dal sondaggio di é20 La Spezia che ci ha rivelato che Piazza Saint Bon è la terza piazza meno frequentata della nostra città".

La giornata si svilupperà nel seguente modo: dalle ore 10 i fotografi avranno la possibilità di appendere le loro tre fotografie migliori in piazza su un'apposita griglia. Il tema del contest riguarderà la nostra città.
Alle ore 19 la nostra giuria d'eccezione (composta dal Presidente Paolo Manfredini e dai giurati Roberto Vendasi, Roberto Celi e Marco Tarabugi) valuterà le opere per la premiazione in Fiera Campionaria il giorno seguente. Grazie alla collaborazione dei negozianti, come primo premio Sakura offrirà una cena per due, come secondo un aperitivo offerto dal Bar Élite per due persone e come terzo gadget da Made in La Spezia.
Il fiore all'occhiello della manifestazione saranno le iniziative che si terranno nella corte del Palazzo Calderai sconosciuta a molti; si terrà un reading di poesia curato da Francesco Salvini di é20 La Spezia con l'accompagnamento musicale della contrabbassista Sofia Bianchi. Successivamente il duo musicale Entr'acte, composto da Lorenzo Micheli Pucci e Tommaso Bruno, ci delizierà con un repertorio da Vivaldi a Miletich.
Una carrozza d'epoca trainata da un cavallo delizierà grandi e piccini.

Ringraziamo CNA, Segni Particolari, Molinari Giorgio, Canese Dante, Cintoi, la Farmacia Storti, La Tavernetta, Minestrone da Tiffany, Ghironi, Sakura, Panarelli, Pulcinella, La Pizzeria della Fontana, Bertellotti Paolo e il Bar La Reserve.

Vi aspettiamo per accogliervi nella nostra grande e vivace famiglia.

Più informazioni su