laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia a Chiavari per sognare in grande

Più informazioni su

Venerdì sera in anticipo (h. 20.30) va in onda il derby ligure: un anticipo di play-off con vista Serie A.

Al Comunale di Chiavari venerdì sera non si giocherà solo un derby della Liguria, ma anche un anticipo di sfida play-off che entrambe le tifoserie si augurano, magari, di replicare da qui a giugno. Già, perché tra il Brescia (8° in classifica) e il Novara (3°) ci sono solo 4 punti! E il Bari (9°) è solo ad una lunghezza dalle Rondinelle. Una sorta di ammucchiata che lascia tutto aperto in chiave promozione in Serie A, almeno per la terza compagine che accompagnerà Cagliari e Crotone, rassicurate da un vantaggio rispettivamente di 10 e 11 punti sul Novara.

Sogno Serie A
Tra quelle che sperano nei play-off (e non solo) ci sono appunto anche lo Spezia (4° a pari merito col Cesena con 50 punti) e l'Entella (7° a sole 2 lunghezze dai prossimi rivali). E che dalle parti di Spezia ci credano, lo testimonia il muro bianco presente al Comunale venerdì sera: a Chiavari, infatti, sono attesi 1.700 tifosi ospiti, che hanno bruciato i biglietti a disposizione in meno di 24 ore. Un entusiasmo tangibile, che è frutto dei recenti risultati della squadra di Di Carlo, ma anche dello storico entusiasmo di un popolo che non ha mai smesso di sognare e che, di certo, non vuole cominciare a farlo proprio ora che l'obiettivo è a vista.

Più o meno favoriti
Solo che anche l'Entella ci crede eccome: i ragazzi di Aglietti, poi, hanno costruito la loro ottima classifica in casa, dove hanno perso solo 2 gare e ne hanno vinte ben 10 (su 16 totali giocate). Lo Spezia, però, in trasferta conta 10 risultati positivi su 15 (5 vittorie e 5 pareggi), uno score decisamente invidiabile e che lascia ben sperare in vista di venerdì. Per di più, la squadra di Di Carlo è in striscia positiva da ben 10 gare in campionato: lo Spezia, infatti, non perde dal 27 dicembre ad Ascoli (3-0) e da allora ne ha vinte ben 7 (e pareggiate 3). Non altrettanto lunga la striscia dell'Entella, che comunque viene da 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) a testimonianza di uno stato di forma decisamente apprezzabile.

Scommettiamo che?
E che la gara si annunci equilibrata, lo dicono anche i bookmakers: nel palinsesto di 888sport, non a caso la vittoria dei padroni di casa è data a 2,55, mentre quella degli ospiti a 2,9 e il pareggio a 2,95. Di certo, però, non ci si aspetta una gara estremamente spettacolare, se per spettacolo intendiamo solo i gol: l'Under 2,5, infatti, è decisamente favorito rispetto all'Over 2,5 (1,63 contro 2,2). Pesano, probabilmente, le statistiche delle due difese: l'Entella ha incassato meno di un gol a partita (29 in 31 incontri), solo leggermente più alto lo score della retroguardia spezzina (34 su 31). L'attacco della squadra di Aglietti sopravanza di una sola rete quello di Carlo (37 contro 36), comunque i reparti offensivi meno prolifici delle prime 10 di B. Se volete provare la sorte con le quote citate, potete seguire le istruzioni riferite su www.sportytrader.it, dove sono spiegate tutte le tappe per iscriversi e approfittare del bonus che arriva fino a 105 euro su 888sport .

Più informazioni su