laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via i lavori di costruzione del Polo Produttivo

Più informazioni su

AMEGLIA – Il Consorzio Ameglia Sviluppo, costituito dalla Confartigianato della Spezia e la Confartigianato di Massa Carrara, propone spazi artigianali e commerciali per aziende che vogliano insediarsi in un 'polo produttivo' ubicato nelle vicinanze della foce del fiume Magra, nel comune di Ameglia, in provincia della Spezia, facilmente raggiungibile dai caselli autostradali di Sarzana (Sp) e Carrara (Ms).
 
Si evidenzia che nel tratto di costa Viareggio-La Spezia, che rappresenta uno spaccato unico per vitalità turistica e ricettiva, stazionano e transitano numeri considerevoli di imbarcazioni da far ritenere meritevole di interesse l’apertura di attività o unità locali.


 
L'iniziativa avendo già ultimato la fase progettuale, autorizzativa e le opere di urbanizzazione inizia ora i lavori di realizzazione dei primi capannoni.
 
Sono ancora disponibili pochi spazi con superfici minime di 220 mq e possibili suoi multipli (altezza mt. 8.50 sotto trave) ed alcuni capannoni di superfici più ampie (altezza mt. 11.50 sotto trave). Tutti gli immobili hanno un'area pertinenziale esterna asfaltata/pavimentata e recintata.
 
Le aziende che si insedieranno nel consorzio, sulla base di un accordo con i cantieri San Lorenzo, avranno la possibilità di utilizzare 160 mt di sponda attrezzata lungo il fiume Magra, una vasca per operazioni di carenaggio e un travel lift per effettuare alaggi e vari.
 
Fanno parte integrante del ‘polo produttivo’ anche due edifici con destinazione commerciale e uffici in aderenza alla strada provinciale Romito Magra/Marina di Carrara.


 
L'iniziativa, unica nel suo genere, si pone sul mercato, in presenza di un grado di rifinitura importante, a prezzi competitivi, rispetto a quelli praticati in zone limitrofe.
 
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare agli uffici del Consorzio Ameglia Sviluppo tel. 0187621427.

QUALCHE NUMERO:
Superficie complessiva: 82.000 Mq
Superficie capannoni: 18.000 Mq
Area verde e giardini: 6.200 Mq
Parcheggio pubblico: 4.300 Mq

Più informazioni su